Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA
Condizioni Generali
Le presenti Condizioni Generali, potranno essere aggiornate o subire modifiche, in qualsiasi momento da parte della ditta SEAMAR, che provvederà a darne tempestiva comunicazione a tutti i suoi clienti attraverso gli appositi canali. 

Prezzi Esposti
Tutti i prezzi dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet, si intendono IVA inclusa; sono al lordo di spese di trasporto che saranno chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine.

Conferma d'ordine
La SEAMAR potrà richiedere discrezionalmente al consumatore e/o cliente una conferma via e-mail dell'ordine effettuato.

Disponibilità dei Prodotti
Se l’ordine effettuato dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, comunicheremo entro 72 ore la mancanza di disponibilità e comunicheremo l'eventuale attesa per il soddisfacimento dell'ordine. Qualora il cliente e/o consumatore non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna il contratto si intenderà risolto e SEAMAR sas provvederà all'immediato storno del pagamento o all'eventuale rimborso dovuto.

Fatturazione
La fattura commerciale dovrà essere espressamente richiesta durante la procedura dell’ordine.
In caso contrario non verranno più effettuate dopo l’evasione dell’ordine.

Diritto di Recesso - Restituzione Prodotti
Nel caso in cui non sarete soddisfatti dei prodotti acquistati,è possibile esercitare il diritto di recesso dall'acquisto di parte o tutti i beni oggetto di un ordine senza alcuna penalità, ai sensi dell'art.5 del D. Lgs. 185/99. Per recedere dall'acquisto dovrai comunicarci tale volontà entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati. La comunicazione dovrà essere effettuata tramite e-mail, da confermare nelle 48 ore successive con lettera raccomandata e con avviso di ricevimento, inviata al mittente della spedizione e dovrai specificare i prodotti acquistati, il numero d'ordine relativo e la tua volontà di recedere dall'acquisto. Vi risponderemo via e-mail e dovrete spedire entro 10 giorni lavorativi (farà fede la data di trasmissione della nostra e-mail) i prodotti che intendete restituire. La spedizione dei prodotti restituiti può essere effettuata con qualsiasi mezzo a vostra scelta. Tuttavia non accetteremo in alcun caso spedizioni di ritorno in porto assegnato o in contrassegno. Le spese di spedizione saranno a vostro carico. Una volta ricevuti i prodotti  oggetto del recesso provvederemo tempestivamente, e comunque entro 30 giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti, all'invio del materiale che desideri in sostituzione o al rimborso delle somme versate (detratte eventuali sconti usufruiti)per l'acquisto dei prodotti. Il trasporto di ritorno ed eventuale trasporto per sostituzione articoli è sempre a tuo carico.

Attenzione: Il diritto di recesso può essere esercitato solo se la merce è perfettamente integra in ogni sua parte e non usata. Qualora dovessimo ricevere articoli di ritorno danneggiati o manomessi, non provvederemo alla restituzione dell'importo versato per l'acquisto dei prodotti.

Dati personali
In conformità alla legge 675/96 sulla tutela dei dati personali, la informiamo che i dati forniti saranno inseriti, e trattati con la massima riservatezza, negli archivi della SEAMAR sas, al solo scopo di inviarle gratuitamente vantaggiose offerte commerciali e novità sul sito. In ogni momento Lei potrà richiedere la cancellazione dei suoi dati personali.

Importante.
Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (IBAN).
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:.

Tempistica di spedizione
I tempi di consegna dall'evasione dell'ordine sono stimati in 48, 72 ore per le località di frequente passaggio; Per Calabria, Sicilia e Sardegna il tempo di consegna è stimato in 96 ore.

Spese di spedizione
Le spese vengono calcolate automaticamente, in base al peso e al volume del pacco ed alla sua destinazione, in ogni caso le spese verranno calcolate ed indicate nel carrello al momento della compilazione dell'ordine.

Come comportarsi alla consegna del prodotto
Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente e/o consumatore dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente. Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest'ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.
La SEAMAR di SAMA STEFANO & C. SAS in tali casi, deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto
Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:
esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere "Accetto con diritto di riserva", sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito, respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.

Forme di Pagamento
La SEAMAR sas. accetta per l’Italia, Repubblica di San Marino, e Città del Vaticano le seguenti forme di pagamento:

   Carta di credito
   Bonifico Bancario (Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro conto corrente)
   Contrassegno

Risoluzione contrattuale e Clausola risolutiva espressa
La SEAMAR di Sama Stefano & C sas ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà il diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
E' fatto divieto all'acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le ulteriori relative comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.
Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, e a stampare le specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto.



 
 
pagamento con Satispay pagamento con carta di credito Visa pagamento con carta di credito Mastercard pagamento con contrassegno pagamento con bonifico bancario Paypal

Brt Crono Espress Nexive Sda
© Teli mare store by Seamar s.a.s.
di Sama Stefano e Benvenuti Patrizia - P.IVA 02702900404